Il 29, 30 e 31 luglio 2022 il Comune di Lotzorai ha ospitato il più grande evento aerostatico in Sardegna, l’OGLIASTRA BALLOON FESTIVAL, un evento unico ed emozionante per grandi e piccini.
La location scelta dall’Amc Event Sardegna, organizzatore dell’evento in collaborazione con il portale di destinazione turistica Life in Ogliastra e Mongolfiere al Sud Italia, è il Lido delle Rose a Lotzorai, un paradiso naturale con la sua grande distesa di sabbia e il suo mare cristallino.
Nelle tre serate, dalle 18:00 alle 23:30, tre coloratissime mongolfiere hanno offerto al grande pubblico in attesa i voli vincolati, disegnando nel cielo ogliastrino magnifiche coreografie al ritmo della musica del DJ Set di Radio Sintony.
Il numeroso pubblico accorso da tutta la Sardegna ha potuto assistere alla “Balloon Experience” con l’osservazione di tutte le fasi di preparazione e gonfiaggio dei palloni, degustando street food con prodotti rigorosamente locali.
Una vera festa della bellezza e dell’armonia immortalata in tante immagini che ricordano la magia dell’evento.
All’alba del 29 luglio si è svolto il primo volo libero in Sardegna, in prossimità del centro di Lotzorai, operato dall’equipaggio di Mongolfiere al Sud Italia.
Un evento di grande successo che mostra la flessibilità di utilizzo del nostro territorio, sempre all’insegna dello stare insieme in armonia e gioia in un ambiente incontaminato.