TERRITORIO

Lido delle Rose

Lido delle Rose è la spiaggia più immediata e facilmente accessibile dal paese grazie anche a un ampio parcheggio.
Adatta anche per le famiglie è la più animata nei mesi estivi. La parte centrale è chiamata dai locali “Riva Bianca” per la presenza, ad una decina di metri dalla battigia, di un basso fondo di sabbia e acqua cristallina.

La lunga e fitta pineta che la protegge, crea un rifugio naturale nelle ore più calde. Sotto le fronde dei pini, la temperatura percepita, specialmente con una lieve brezza marina, è inferiore di ben 10 gradi. Lo spazio ombreggiato è pubblico nella parte centrale mentre a sud è sede di due campeggi. La spiaggia è dotata di molti servizi tra cui la Biblioteca comunale sotto la pineta che offre un servizio gratuito molto gradito ai lettori estivi grandi e piccini, un ristorante a conduzione familiare con piatti del pescatore (e cuoco) del luogo, e un Chiosco Bar che offre servizio di paninoteca e bisteccheria.
Altri servizi: noleggio gommoni, servizio di salvamento a mare e sedie job per consentire la balneazione a persone diversamente abili (servizi soggetti a stagionalità limitata).

La distanza dalla SS 125, che attraversa il paese di Lotzorai, è di 2 km.

Servizi

Chioschi bar

Ristoranti

Pizzerie

Campeggi

Piccola biblioteca

Noleggio gommoni

Pedalò e giochi d’acqua

Zona ombreggiata

Parcheggio.

Servizi

Chioschi bar

Ristoranti

Pizzerie

Campeggi

Piccola biblioteca

Noleggio gommoni

Pedalò e giochi d’acqua

Zona ombreggiata

Parcheggio.

IMAGE GALLERY

Lido delle Rose